PRESENTAZIONE e PROGETTI

 

L’Asilo Nido bilingue “IL GIARDINO DEI BIMBI A TALENTI” offre un servizio scolastico, educativo e formativo per i bimbi fino a 36 mesi.
 

L’Asilo Nido offre numerosi servizi quali: laboratorio di disegno, di cucina, di teatro, attività di orto botanico e tante altre!

 

L'asilo Nino dispone di 150 mq. coperti, 160 mq. di giardino e con 30 mq. di tettoia rappresenta l'ambiente perfetto per lo svolgersi di tutte le attività di gioco e di feste private, il tutto in un ambiente sicuro, silenzioso e sanificato.

I materiali, giochi ed arredi sono scelti seguendo rigorosi canoni di sicurezza e gli spazi sono suddivisi per età, con giochi adeguati alle routine delle attività svolte.
 

 

                                                               L’EDUCATORE

La principale PRIORITÀ  dell'Asilo Nido è il BENESSERE e la CRESCITA dei bimbi.

L’educatore promuove la socialità, perché ciascuno si possa sentire a proprio agio anche insieme agli altri, per meglio poter crescere, apprendere e svilupparsi.

L’educatore stimola i bimbi al MOVIMENTO ed alla COORDINAZIONE MOTORIA,  per lo sviluppo corporeo armonico, con diversificate attività ed a mezzo di semplici esercizi, adeguati all’età, come : gattonare, rotolare, salire, scendere e saltare.

Una attenzione particolare viene data alla dimensione comunicativa dei bimbi ed alla padronanza dello strumento linguistico, per la CORRETTA COMUNICAZIONE e per impostare o migliorare la PRIMA ALFABETIZZAZIONE dei bimbi.

Gli educatori eserciteranno i bimbi alle parole più comuni, ogni giorno, e faranno conoscere le REGOLE GRAMMATICALI base, attraverso il gioco, il dialogo e la visione di immagini e filmati, seguendo le loro attività di SCRITTURA e DISEGNO.


 

Viene data molta attenzione ad attività di MANIPOLAZIONE degli oggetti, e nel fornire i principi sull’ORDINE delle cose,  per mezzo di gesti e di comportamenti rutinari nella cura delle cose: “ogni cosa al suo posto ed un posto per ogni cosa”, atteggiamenti positivi che potranno divenire riflessi e, così, poco impegnativi.
 


Il PERSONALE dell’Asilo, coordinatrice ed educatrici, è ESPERTO e qualificato con LAUREE  in Psicologia e Scienze dell’Educazione, per lo svolgimento di tali attività in modo professionale.