SERVIZI e MODULI

 

Per una maggior efficienza del servizio, rendiamo disponibili ONLINE il nostro modulo di iscrizione, il regolamento dell’Asilo Nido e il corredino che possono essere scaricati e visionati comodamente a casa

 

Stampa il modulo di iscrizione

 

Stampa il nostro regolamento

 

 

Ogni bimbo possiede un proprio spazio, in armadio, ove verrà custodito il CORREDINO ed oggetti personali da fornire all'Asilo Nido!

 

Stampa il nostro corredino

 

SERVIZI di OFFERTA FORMATIVA

L’Asilo Nido si propone come interlocutore di fiducia nel sostenere i genitori nel compito educativo, venendo incontro alle possibili diversificate esigenze e necessità, per questo motivo offre vari servizi.
 

SERVIZIO EDUCATIVO:  

Per assicurare uno sviluppo armonioso dei bimbi, centrato sul benessere psico-fisico e motorio, con prima alfabetizzazione e socializzazione attraverso il gioco ed il confronto con gli altri bimbi.

 

Si imparerà  a diventare più curiosi e socievoli in un ambiente divertente e controllato da personale qualificato.

SERVIZIO MUSICALE di CANTO e TEATRO:

Verrà fornita una educazione musicale attraverso il gioco, con i numerosi strumenti musicali presenti nel nido e tramite canzoni da ascoltare e cantare nei momenti dedicati alla musica.

 

L’educazione teatrale e della recitazione è svota attraverso piccoli spettacoli presentati dal personale con l’ausilio di marionette e pupazzi!

SERVIZIO ALIMENTARE:

L’asilo vanta un ampia cucina interna arredata in materiali atossici e non porosi e segue i Regolamenti e prescrizioni stabilite dalle competenti A.S.L. e Comune.

 

I cibi sono cucinati in SEDE e PREPARATI “AL MOMENTO “secondo le procedure e le dosi consigliate dalla Pediatra, che predispone equilibrati e diversificati menù per apportare i nutrimenti giusti ed utili all'accrescimento dei bambini ed al dispendio delle energie richieste!

SERVIZIO DI INSERIMENTO:

Per i genitori, lasciare i propri bimbi all’Asilo Nido, è un momento particolare, importante per la crescita.

 

Affrontarlo con serenità e con fiducia trasmette a questi un messaggio positivo, considerando che essi sono in grado di percepire lo stato d'animo dei propri genitori con sorprendenti capacità e sensibilità. Per questo motivo l’asilo prevede, nella prima settimana un orario molto flessibile e personalizzato alle esigenze.


Fidarsi dell'educatrice e stabilire un rapporto di complicità sarà l'arma segreta per superare eventuali difficoltà iniziali. E’ importante considerare che ogni bambino "ha i suoi tempi" e che gli educatori, qualificati ed esperti, sapranno inserirli nel giusto modo, tale che sia i più piccoli che i più grandi possano prendere confidenza con l'ambiente e con le nuove persone. 


SERVIZI SKYPE TO SKYPE:

Per la verifica dei progressi e delle attività svolte dai Bimbi, forniamo un servizio "Skype to Skype” che permette al genitore di visionare in ogni momento l’attività del/lla proprio/a bimbo/a.

CONVENZIONI:

L'Asilo ha stipulato convenzioni con diversi Enti in Roma tra cui Guardia di Finanza, Carabinieri, Unicredit, Zètema, Terna, Università: Roma tre, Lumsa e La Sapienza. La lista delle convenzioni è in costante aggiornamento, la clientela è pregata dunque di accertarsi, con la Direttrice, di nuove!
 

 

 © 2019 Asilo Nido: "Il Giardino dei Bimbi a Talenti"

 P.Iva e C.F 11389211001                                                                    

 Via Antonio Fogazzaro n.26     

 366.3637.880 Giorgi Maria Antonietta - Direttrice

 327.2146.957 Diodovich Martino - Responsabile

 06.8680.1341 Segreteria 24H                                                                             ilgiardinodeibimbiatalenti@gmail.com